Guida alla scelta dei personaggi

Quando selezionate un personaggio, dovete pensare che attraverso la ricerca di quello un potenziale lettore arriverà alla vostra fanfiction. Questo significa che, per non scontentare il lettore da questo punto di vista, all’interno della vostra storia quel personaggio selezionato dovrà effettivamente avere un ruolo prominente, e non solo quello di comparsa.

I personaggi sono elencati in ordine alfabetico con i nomi della traduzione italiana, secondo lo schema “nome cognome”. Nel caso dei personaggi preceduti da [+], si parla di gruppi di personaggi: il gruppo dei Mangiamorte, quello dei Grifondoro, ecc. Queste opzioni sono utili in particolar modo per le fanfiction a capitoli dove l’attenzione spesso è focalizzata su più personaggi e non c’è un solo protagonista.

Il personaggio “Sorpresa” va usato solo ed esclusivamente nel caso in cui uno o più protagonisti della storia non svelano la loro identità fino alla fine della storia.

Alla selezione di “Nuovo personaggio” o “[+] Nuovi personaggi” va associato l’Avvertimento “OC (Personaggio Originale)”.

Se nell’elenco manca il personaggio di cui avete bisogno, selezionate “Qualcun altro”, e scrivete in questo topic per farlo aggiungere.