Guida alla scelta dei pairing

Scegliere il pairing è facoltativo, in quanto non è detto che: a. esista una relazione amorosa nella vostra storia; b. vogliate rivelarla al lettore prima che questo cominci a leggere. In ogni modo, la scelta del pairing è possibile sia nelle storie a carattere fondamentalmente romantico, sia in quelle a carattere più generale. Selezionate i pairing a seconda di cosa ritenete importante far sapere al lettore sin dall’inizio: in genere i pairing Canon (es. Arthur/Molly) sono dati per scontati nelle storie di genere non romantico, e quindi è importante segnalare in particolar modo i pairing Fanon. Al contrario, nel filone romantico è bene selezionare i pairing a prescindere, anche se sono Canon, in quanto utile per la ricerca dell’appassionato di storie di quella certa coppia.

I pairing sono elencati in ordine alfabetico. Ogni personaggio per brevità è indicato con il nome con il quale è più conosciuto tra gli shipper (es. “Harry” anziché “Potter” per Harry Potter). Anche i due membri del pairing sono ordinati alfabeticamente (Es. “Hermione/Ron” anziché “Ron/Hermione”).

Per i “triangoli”, è necessario fare due selezioni diverse. Per esempio, per il triangolo Draco/Ginny/Harry è necessario selezionare “Draco/Ginny” e “Ginny/Harry”.

Se manca il pairing che vi interessa e ritenete che la vostra esigenza è comune a qualche altro autore, potete facilmente richiedere il suo inserimento qui.